Chi siamo

Chi siamo

 

La nostra storia

La storia del torrone Dolcital nasce tra il 1890 e il 1900 quando nascono i 5 fratelli Sgambaro. Durante la prima guerra mondiale, uno dei fratelli si fa assumere come addetto alle cucine, dove ha la possibilità di imparare tutti i segreti della cucina e soprattutto la preparazione del gelato, a quel tempo ancora un'attività pionieristica.

 

Dopo la guerra, i F.lli Sgambaro avviano la propria produzione di gelato nel periodo estivo e nel 1924 data di nascita della ditta Sgambaro decide di iniziare la produzione di torrone, in maniera artigianale come si usava un tempo, girando tra fiere e mercati.

 

La vera svolta ha inizio nel 1970, quando la produzione dal centro del paese viene spostata in un nuovo capannone, da qui comincia la nuova era del torrone e delle innovazioni, come il primo torrone friabile ondulato, riproposto successivamente anche da molti concorrenti, la scoperta del torrone morbido, qualità ancora sconosciuta nel Veneto e la tecnica del ricoperto di cioccolato colato e non stampato.

 

Negli ultimi anni è nata anche la nuova Linea Prestige con prodotti di altissima qualità che racchiudono tutta l'esperienza nella scelta delle materie prime, cosa non semplice in questi tempi di globalizzazione, e nella scelta dei packaging più eleganti per i negozi specializzati e le pasticcerie.

 


DOLCITAL srl
Via Passo del Carro,34 - 35018 San Martino di Lupari (PD)
Tel. +39 0495952086 - Fax +39 049 9461141
E-mail: info@dolcital.it - dolcital@libero.it