CHEESECAKE AI CRISTALLI DI TORRONE

L’estate è alle porte e i primi caldi si fanno sentire. Avete voglia di qualcosa di dolce e sfizioso ma di accendere il forno proprio non se ne parla…

 
Ad aiutarti nel risolvere questo dilemma, ci pensiamo noi: prova la facile e veloce ricetta della cheesecake al torrone.

 
Un grazie a Misya per la ricetta davvero golosa da cui abbiamo preso spunto! Molte altre golose idee le puoi trovare su www.misya.info

 

 

 

Ingredienti
 
200g di biscotti;

100g di burro;

200g di torrone Cristalli;

250g di mascarpone;

50g di zucchero a velo;

250g di panna per dolci;

8g di colla di pesce.
 
 

Procedimento
 
Partiamo dal torrone: prendete i Cristalli di torrone (poco meno di una vaschetta) e tritateli nel mixer fino ad ottenere un composto farinoso.

 
N.B. i Cristalli si sposano alla grande con questo dolce: la quantità elevata di mandorle dona maggior gusto alla ricetta. Inoltre non serve tagliare a pezzi il torrone prima di metterlo nel mixer in quanto è già comodamente tagliato a sfoglie. Questo permette di lavorare senza sporcare troppo il piano di lavoro.

 

 

 

Allo stesso modo tritate i biscotti e metteteli in una ciotola con il burro sfuso.


Con l’impasto ottenuto formate la base del cheesecake su un cerchio di carta da forno all’interno di uno stampo a cerniera.

 
Mettete in frigo e fate raffreddare per almeno 30 minuti.


Montate la panna con il mascarpone e lo zucchero a velo. Sciogliete la colla di pesce in un po’ di panna, strizzatela ed aggiungetela all’impasto.


Infine aggiungete il torrone ed amalgamate.

 
Rivestite la base del cheesecake e…voilà il cheesecake al torrone è pronto per essere gustato.