DOLCITAL SI RICONFERMA SOCIO “ACCADEMIA 5 T” PER IL 2016

 

Territorio, Tradizione, Tipicità, Trasparenza, Tracciabilità.

Queste sono le “5 T” che l'Accademia promuove, selezionando e difendendo i prodotti agroalimentari autentici che sono parte della cultura italiana.

Dolcital, che da oltre 90 anni opera in uno scenario in cui tradizione e territorio sono valori fondamentali, si riconferma anche per il 2016 Socio dell'Accademia 5 T.

Il torrone Dolcital è prodotto seguendo le ricette originali, nel rispetto dei tempi lunghi di cottura e della lavorazione manuale.

Ogni processo è controllato e i prodotti utilizzati sono selezionati scrupolosamente per garantire al consumatore la massima qualità.

Il consumatore moderno pone una sempre maggiore attenzione su stile di vita sano e alimentazione corretta e predilige prodotti di cui conosce provenienza ed ingredienti.

La certificazione IFS che Dolcital ottiene dal 2000 con maggior punteggio dall'ente certificatore è una garanzia in questo senso.

L'intera produzione si svolge in Italia con una predilezione per gli ingredienti del territorio.

Il miele del Grappa utilizzato è certificato come prodotto da agricoltura biologica ed è caratterizzato da un gusto unico che si deve alla grande varietà di specie botaniche del territorio che si estendono fino ai 1700 m d'alta montagna.

 

"Il torrone friabile Miel di Dolcital è prodotto con il 30% di Miele del Grappa e il 60% di mandorle italiane, secondo una tecnica di lavorazione a mano."

 

Le mandorle che Dolcital utilizza nella produzione del torrone friabile “Tutte Mandorle” sono di origine italiana e vantano qualità organolettiche e proprietà nutrizionali superiori rispetto alle cugine californiane.

 

"Tutte Mandorle di Dolcital è il torrone friabile per eccellenza, lavorato a mano con il 50% di mandorle pelate italiane."

 

La partecipazione rinnovata alla Accademia delle 5 T è un'ulteriore conferma di come l'azienda lavora ed offre al cliente un dolce che porta il rinomato gusto del “fatto in casa”.