PREMIATI A CIBUS I CRISTALLI DI TORRONE

Sono i Cristalli di Torrone Dolcital a vincere il premio miglior packaging, per la categoria Ricorrenze, nei DolciSalati & Consumi Awards 2018.
 
Il premio, consegnato in occasione della fiera Cibus, è volto a sottolineare l’impegno delle aziende del settore dolci e salati che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione durante il 2017.
 
Nella confezione Gourmet, i Cristalli Dolcital hanno conquistato la giuria di buyer e operatori del settore food.

 

A premiare il torrone, non solo la scelta del vaso in vetro, ma anche il confezionamento artigianale che contraddistingue il prodotto.
 
Il vaso, grazie alla chiusura ermetica, mantiene il prodotto fresco e asciutto anche una volta aperto.

Inoltre, una volta finito il torrone, il vaso può essere riutilizzato in diversi modi.
 
Abbraccia il prodotto, una fascetta in cartoncino avana che nasconde al suo interno una piacevole sorpresa: la ricetta originale del semifreddo ai Cristalli di Nonna Rita, moglie del fondatore dell’azienda.
 
Il packaging premiato nasce dalla collaborazione tra Dolcital e l'agenzia di comunicazione Fkdesign che da anni lavorano assieme per sviluppare nuovi prodotti e progetti dal design accattivante.

 

 

Innovativo non è solo il packaging ma anche il prodotto, un dolce unico nel suo genere.


Il torrone, infatti, si presenta già tagliato in comode fettine che possono essere gustate con facilità. Le scaglie di torrone si sciolgono in bocca, regalando a chi le assaggia un’esperienza indimenticabile.


Il prodotto, originale Dolcital, è protetto da modello industriale e può essere degustato durante la fiera Cibus presso lo stand dell’azienda (k046 – Pad. 6).