TORRONCINI AL PROFUMO DI CALABRIA
Per la stagione natalizia 2019, Dolcital decide di lanciare un nuovo gusto di torroncini in limited edition che nasce dall’incontro tra tradizioni venete e sapori calabresi.

Un abbraccio enogastronomico tra Nord e Sud che ha per protagonista il principe degli agrumi, il bergamotto.

Teneri con il 29% di mandorle pelate, questi torroncini si caratterizzano per la presenza nella ricetta di una pasta di Bergamotto selezionato che dona all’impasto una leggera nota profumata.
 

Conosciuto soprattutto per il suo utilizzo nella cosmetica e negli infusi, il bergamotto calabrese è un agrume pregiato e ricercato, che si coltiva in un fazzoletto di terra nell’estrema punta dello stivale italiano.

Oltre ad essere ricco di vitamine, questo frutto vanta una quantità elevata di polifenoli, delle sostanze antiossidanti che aiutano l’organismo a rimanere in forma e in salute. Il bergamotto e il suo succo vantano proprietà energizzanti e tonificanti e contengono principi attivi che aiutano la riduzione del colesterolo.
 
 
Oggi il bergamotto è molto richiesto anche nell’industria dolciaria, dove viene impiegato per la realizzazione di canditi e paste naturali, come quella utilizzata da Dolcital nella ricetta dei nuovi torroncini.

Continua, infatti, la scelta di Dolcital di preferire all’uso degli aromi, quello degli ingredienti naturali che donano al torrone il sapore genuino della materia prima utilizzata.

Per tale motivo questo nuovo prodotto può presentare alcuni pezzetti di frutto, piacevoli e rinfrescanti al palato.
 

I colori vivaci e le illustrazioni in risalto caratterizzano il packaging del prodotto che sarà disponibile in edizione limitata fino ad esaurimento scorta.

Un tocco di colore che a scaffale richiamerà l’attenzione, ed un sentore profumato che vi accompagnerà durante la degustazione del torrone.