Qualità degli ingredienti

 

Oggi come ieri, ingredienti naturali e passione per il lavoro contribuiscono a creare quel mix di sapori che fanno riscoprire il gusto vero dei torroni italiani.


Tutti i prodotti Dolcital sono senza glutine, senza olio di palma e senza OGM.

Inoltre, l’albume utilizzato è da uova di galline da allevamento a terra e i coloranti sono certificati naturali da frutta e verdura, per garantire al cliente solo il meglio.
 

IN NOSTRO MIELE
IL NOSTRO MIELE

Ingrediente principe del torrone, il miele varia in base alla ricetta e al gusto che si vuole ottenere.
Non solo millefiori e acacia, ma anche specialità del territorio, come il miele biologico del Monte Grappa utilizzato da Dolcital in abbinata alle mandorle italiane nei prodotti di alta gamma.

Mandorle
LE NOSTRE MANDORLE

Tra le mandorle utilizzate, le mediterranee sono le predilette.
La loro caratteristica nota amara contrasta alla perfezione la dolcezza del torrone.
La tostatura del frutto avviene internamente all’azienda: in questo modo Dolcital riesce a controllare la qualità della mandorla e a preservarne l’aroma.

ARANCE E cranberries CANDITI

LA NOSTRA  FRUTTA

Dolcital preferisce all’uso degli aromi, quello degli ingredienti naturali che donano al torrone il sapore genuino della materia prima utilizzata.
Per tale motivo la frutta viene selezionata con molta attenzione: arancia italiana e bergamotto di Calabria, sono solo alcuni esempi dei prodotti di qualità utilizzati dall’azienda.

Cioccolato

IL NOSTRO CIOCCOLATO

Nessun surrogato viene impiegato in azienda: solo fine cioccolato belga, accuratamente selezionato per la copertura del torrone Dolcital.
Il cioccolato si sposa perfettamente con il torrone ed esalta il gusto della frutta secca, in particolar modo delle nocciole.
IL NOSTRO CAFFE'
IL NOSTRO CAFFE'
Conosciuto in tutto il mondo, il caffè italiano si caratterizza per la perfetta tostatura, la calibrata composizione della miscela e l’attenta macinatura.
Dolcital utilizza per i suoi torroni solo estratto puro di caffè italiano, che viene aggiunto all’impasto durante la cottura, donando così al prodotto una sferzata d’energia.
 

 


DOLCITAL srl
Via Passo del Carro,34 - 35018 San Martino di Lupari (PD)
Tel. +39 0495952086 - Fax +39 049 9461141
E-mail: info@dolcital.it - dolcital@libero.it